EuroSofware
  Software Gestionale

> il mondo di e/
> e/Ready

> e/Impresa
> crm
> documentale
> [esatto2004]
> kit scuola

  Soluzioni e Servizi
  Utilità
Servizio di Teleassistenza
Servizio Mail via Web
 
  fashion    
 
33

Nessun verticale , ma nuovi moduli di specializzazione.

In questa ottica sono stati creati due nuovi moduli per il mondo di e

-Fashion
-Collezioni


Questi moduli, arricchiscono e specializzano l’applicativo, lo contestualizzano nell’ambiente Fashion, agiscono trasversalmente su tutte le funzioni ed introducono delle nuove entità nel pieno rispetto di caratteristiche e peculiarità che hanno le aziende di questo settore.

Quando si parla di un applicativo Fashion, si manifesta subito l’esigenza di esporre nelle maschere dell’applicativo, la richiesta della caratteristica Taglia in una modalità vettoriale.
La soluzione ESA Software, ha esteso questo concetto permettendo, tramite le Configurazioni, non solo la definizione di quali caratteristiche devono essere richieste per i vari articoli, quali: Colori, Drop, Stature, Accessori, Lavaggi, Misure, ecc., ma anche l’opportunità di definire la loro modalità di rappresentazione nella finestra d’interfaccia utente.
In pratica tramite le Configurazioni è possibile definire per gruppo merceologico o per articolo o per articolo e collezione, non solo quali varianti devono essere richieste per l’articolo, ma anche la loro modalità di rappresentazione nella matrice multidimensionale all’interno della finestra d’interfaccia utente.
Questa matrice viene definita multidimensionale perché accetta anche più insiemi di varianti sia per (asse delle ordinate) Righe che per (l’asse delle ascisse) Colonne.
È possibile, ad esempio, rappresentare 3 dimensioni - Colori, Taglie e Drop - definendo nella Configurazione i Colori ed i Drop sulle righe e le Taglie sulle colonne; la matrice si compone automaticamente riportando tutte le possibili combinazioni tra Colori e Drop sulle righe e tutte le Taglie sulle colonne. A questo punto la semplice digitazione della quantità nella cella d’incrocio indica la richiesta dell’articolo: di quel determinato colore, di quella Taglia e di quello specifico Drop.
Sempre tramite le Configurazioni è possibile scegliere quali informazioni delle varianti devono essere visualizzate: Codice o Descrizione o Codice + Descrizione o Descrizione + Codice.

Anche per le stampe dei documenti quali: preventivi, ordini fornitori, Impegni clienti, pre-bolle, DDT, fatture, ecc, si è adottata la soluzione di poter definire nelle Configurazioni per quale insieme di Varianti saranno incolonnate le quantità.
Genericamente la scelta ricade sull’insieme Taglie, quindi sul documento vengono riportate tante colonne, una per ogni Taglia con sotto la quantità ed il relativo prezzo (se diverso per Taglia), ma ad esempio per le Sciarpe si possono incolonnare per i Colori e quindi vedere le relative quantità sotto i vari colori, per le Cinture incolonnare per le Misure, per i Filati incolonnare per la Sezione del filo e così via.

La collezione per un’azienda Fashion rappresenta un arco temporale di vendita ben definito con una data d’inizio ed una data di fine, ed un insieme di articoli oggetto della vendita che hanno caratteristiche certe, quali tessuti, colori e taglie ben determinati per quella specifica collezione.
Tramite la entità collezione si riesce ad assolvere a queste due esigenze; infatti: permette di definire un periodo d’utilizzo e consente di definire quali articoli si dovranno commercializzare per quella collezione e con quali specifiche caratteristiche di tessuto, colore, taglie e quanto altro, naturalmente senza l’obbligo della creazione preventiva dell’anagrafiche articoli.
A questo punto, in ogni documento sarà possibile ricercare i soli articoli di una determinata collezione e marcare tutte le transazioni con questo nuovo attributo per ottenere delle statistiche a quantità e valore per collezione e magari poter anche confrontare gli andamenti di uno stesso articolo su collezioni diverse.

La soluzione ESA Fashion fornisce allo stilista o al responsabile di prodotto di un’azienda Fashion, tutti gli strumenti necessari alla gestione dei suoi prodotti finiti e al relativo management, la capacità di misurare le performance.

La soluzione nasce in un contesto Fashion, ma la sua versatilità e la forte parametrizzazione dell’interfaccia, la proietta verso una serie infinita di contesti di utilizzo che superano quelli strettamente correlati al Fashion.

La forte possibilità di configurare gli articoli, estende la portabilità dell’applicativo anche:

- in ambienti non strettamente Fashion
, ma che comunque condividono le stesse peculiarità, ad esempio: filatoi, tessiture, produttori di pelletterie, valigerie, ecc.
- in ambienti non Fashion, generici manifatturieri, ma che abbiano il desiderio di rappresentare in modalità multidimensionale le caratteristiche degli articoli.

Si evidenziano due aspetti qualificanti della matrice multidimensionale:

- consente la rapidissima selezione della combinazione di varianti necessarie.

La semplice digitazione di un numero nella cella d’incrocio, non effettua la sola dichiarazione numerica della quantità, ma effettua anche automaticamente la selezione di tutte le caratteristiche che identificano quella determinata variante articolo;
- riesce a rappresentare a video tutte le varianti possibili per l’articolo come un insieme omogeneo che è istantaneamente consultabile dall’utente in fase d’utilizzo.

Fai click qui per richiedere maggiori informazioni ...


1
 
 



il mondo di e/


area amministrativa
area commerciale
finanza e controllo
produzione
logistica
crm
business intelligence
e-commerce
retail
dichiarazioni fiscali
risorse umane
fashion
documentale
 


© Copyright 2008 EuroSoftware srl . P.IVA 06118930012- Tutti i diritti riservati.
Le informazioni pubblicate sono corrette alla data di pubblicazione; tuttavia sono passibili di modifiche nel tempo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai loro legittimi proprietari.
EuroSoftware si scusa anticipatamente per eventuali inesattezze e/o errori.